fbpx

Webinar Realizzatori

Background

CICLO DI WEBINAR PER LA REALIZZAZIONE DEL PROPRIO SCOPO DI VITA E DI UN PROGETTO DEL CUORE

PROGRAMMA DEI WEBINAR

19 GIUGNO ore 16/19,30 con SELENE CALLONI WILLIAMS E DOTT.SSA CARMEN DI MURO

Mindfulness emozionale e frequenze della felicità per la Realizzazione

PROGRAMMA

Dott.ssa Carmen di Muro:

I codici dell’Anima.

” Riconoscere e attivare le frequenze della felicità per Realizzare la propria Missione personale”

 

Selene Calloni Williams:

La Mindfuness Immaginale

 La nostra energia ha una duplice natura: maschile e femminile, solare e lunare. la natura solare, maschile, della nostra energia è chiamata iḍā, la natura lunare, femminile, è chiamata piṅgalā. Poiché il respiro è il principale veicolo di assorbimento del prāṇa, vi è una correlazione molto stretta tra le due energie, maschile e femminile, e le due narici. Il flusso dell’energia maschile scorre principalmente attraverso la narice destra, mentre il flusso dell’energia femminile scorre principalmente attraverso la narice sinistra. In meditazione le due energie, maschile e femminile, devono tendere verso una progressiva unione: da questa unione un nuovo tipo di energia, un’energia integrale, si genera nell’essere determinando la trasformazione della natura individuale. L’energia integrale assume infatti un movimento ascensionale tale da attraversare e aprire tutti i chakra. (Tratto da Selene Calloni Williams e Silvia Turrin, “Mindfulness Immaginale”, edizioni Mediterranee).

La meditazione, come esercizio spirituale, è conosciuta in molte tradizioni religiose. Oggi si è diffusa una nuova modalità di fare meditazione, definita “mindfulness” che è praticata anche come forma di terapia psicologica. Si è appurato che, allo stesso modo in cui lo sport modella la muscolatura del corpo, così la meditazione plasma il cervello. Infatti, in seguito ad una pratica costante della meditazione della durata di almeno due mesi, si è riscontrato un cambiamento di alcune aree della corteccia, in particolare di quelle deputate alla memoria, all’auto controllo e allo stress.

La mindfulness, come dice la parola stessa, fonda la propria pratica sulla presenza mentale, sull’attenzione all’attimo presente e sull’intensificazione della consapevolezza dei fenomeni del corpo, dell’emotività e della mente.

Tuttavia, la meditazione è e riamane una pratica spirituale, la sua natura rimane inscindibilmente unita, in ogni tradizione, alla possibilità di entrare in relazione con la dimensione del sacro, che è un aspetto dell’amore, e della capacità di affidarsi, nella dimensione che trascende il piano mentale fino al punto da portare l’uomo a superare i limiti prodotti dalla sua mente.

Se il cammino della meditazione viene inteso fin dai primi passi come un cammino che coinvolge non solo la coscienza, ma anche il sentimento, non solo la consapevolezza e l’attenzione, ma anche il cuore e la passione, allora esso sarà in grado di dare risultati molto evidenti, precoci e duraturi, sarà capace di apportare cambiamenti sostanziali nella vita delle persone rapidamente e in modo evidente, questo permetterà al meditante di appassionarsi alla pratica e di non abbandonarla, ottenendo benefici davvero notevoli.

In questo seminario voglio mettere l’accento sull’importanza di non slegare la meditazione dalla sua originale natura di pratica spirituale e mistica, non necessariamente essa deve essere unita a una religione, il sentimento spirituale non è per forza da legarsi a una religione, la meditazione può essere praticata in modo svincolato dall’appartenenza a una confessione religiosa, pur tuttavia essa è un’attività che deve coinvolgere il senso del sacro e il sentimento estetico.

L’estasi, alla quale la meditazione conduce, è la chiave dei suoi benefici. Questa ha necessariamente bisogno del coinvolgimento della capacità estetica e spirituale del praticante.

La meditazione ci porta del tutto spontaneamente e molto semplicemente a sviluppare una forma di pensiero più vasta, capace di unire il pensiero mentale al pensiero del cuore, una sorta di sovramente (per usare un’espressione cara a quel grande maestro che è stato Sri Aurobindo). A me piace definirla “mente poetica” . A mezzo di questa mente ci rendiamo capaci di pensare in modo ricorsivo, vedendo che gli effetti sono contenuti nelle cause.

Nel corso di questo seminario voglio trasmettere delle tecniche di meditazione fondamentali per la manifestazione della mente poetica, uno stato di coscienza capace di rivoluzionare la vita, operando straordinari cambiamenti positivi.

 


Ti verrà mandata alla tua mail di registrazione del pagamento il link del Webinar

Se non hai paypal vuoi pagare tramite bonifico mandaci whatsapp al Cell.3474183580 e ti manderemo coordinate di pagamento

OFFERTA 3 WEBINAR

Una consulenza online di coaching per aiutarti a sviluppare il tuo progetto

110 Euro invece che 117 Euro

Sono comprese tutte le registrazioni del Webinar

9 OTTOBRE ore 15/19,30 SELENE CALLONI WILLIAMS E DOTT. MASSIMO TEODORANI

Intenzioni, Coscienza, Realizzazione

Dallo Sciamanesimo alla Scienza della Consapevolezza

 

PROGRAMMA

Selene Calloni Williams

Intenzioni, Coscienza, Realizzazione

Dallo Sciamanesimo alla Scienza della Consapevolezza 

Lo sciamano è un viaggiatore dello spazio interiore, è colui che ti dice: «Lasciati essere…».

«Lasciati essere folle, perché, fino a quando guarderai le cose sempre e solo dallo stesso punto di vista, dal punto di vista della tua ragione, non potrai mai scoprire le soluzioni nascoste. Lasciati respirare, perché, fino a quando non permetterai al tuo corpo di respirare fino in fondo, i tuoi sensi e la tua consapevolezza non potranno risvegliarsi e, fino a quando la tua consapevolezza sarà assopita, non potrai gustare la vita, non potrai essere davvero vivo. Vai oltre le paure e i sensi di colpa, perché questi sentimenti ti chiudono all’energia della vita, difendi la vita prima di ogni altra cosa e cerca di essere felice, ricordando sempre che non puoi dare agli altri se non quella gioia che hai realizzato dentro di te».(Selene Calloni Williams, “Yoga Sciamanico”, edizioni Mediterranee)

Chi è lo sciamano?  Per dirla con MIrcea Eliade, “egli è psicopompo e fors’anche sacerdote, mistico e poeta:”

Psicopompo è il viaggiatore dei due universi, il visibile e l’invisibile. È colui il quale garantisce continuità tra le due dimensioni e sa accompagnare le anime al di là e al di qua della grande soglia.

Il viaggio attraverso gli universi è dato dalla capacità di entrare in uno stato d’estasi, una condizione di ampliamento della consapevolezza ben oltre i confini della mente ordinaria.

Lo stato dell’estasi è sempre presente in uno sciamano, è una sua caratteristica permanente, come essere poeta per il poeta, ma viene accentuata in particolari momenti definiti rituali a mezzo di strumenti di cui il più utilizzato è il tamburo.

Grazie alla sua capacità estatica lo sciamano è l’elemento di unione del visibile all’invisibile.

La grande distanza che separa l’estasi di uno sciamano dalla contemplazione di un Platone, tutta la differenza creata dalla storia e dalla civiltà, non muta in nulla la struttura di questa presa di coscienza nella realtà ultima: è attraverso l’estasi che l’uomo realizza a pieno la sua situazione nel mondo e il suo destinofinale”. (Mircea Eliade, Lo sciamanismo e le tecniche dell’estasi, edizioni mediterranee)

Ogni immagine nell’universo ha una duplice essenza: visibile e invisibile. Esiste la luna ed esiste lo spirito della luna, esiste la pioggia e lo spirito della pioggia, il ginepro e lo spirito del ginepro, l’aquila e lo spirito dell’aquila.

Spezzando l’immagine a metà non si può mai conoscerla per davvero e se ne diviene vittime. Così si finisce per cadere in un universo materiale e meccanicistico, cioè un universo in cui ogni cosa è governata da leggi meccanicistiche e tutto ciò che accade è prodotto da causalità meccaniche e deterministiche.

Lo sciamano, proprio come il poeta, è un ribelle per amore; egli ama profondamente la natura, la vita, gli organi (che non considera meri oggetti materiali), e soprattutto ama l’amore, il quale è la forza che genera tutti gli dèi e ogni immagine della natura che l’uomo può contemplare e chiamare bellezza.

Il premio dell’amore è la consapevolezza. Chi ama è più attento, più consapevole perché non ha paura.

In questo seminario praticheremo la tecnica sciamanica del “recupero dell’anima” e il “rituale della forma”, due pratiche fondamentali per l’acquisizione di un più penetrate potere di consapevolezza e visione.

 

Massimo Teodorani

Connessione Cosmica

Dr. Massimo Teodorani, Ph.D.

Si parlerà di quelle teorie ed ipotesi – tuttora in studio da parte di svariati scienziati e sviluppate a partire dalla teoria quantistica – che comportano una forma di informazione non-locale tra due o più enti, soprattutto nel mondo biologico e psichico. In particolare saranno discussi i seguenti aspetti:

  1. Riassunto di quanto discusso nella parte precedente in merito alle basi della fisica quantistica, l’entanglement e la coerenza quantistica, il potenziale quantistico e l’ordine implicato, la coscienza come processo quantistico.
  1. Il concetto di coerenza elettrodinamica quantistica nel mondo biologico, in particolare le teorie dei fisici Emilio Del Giudice e Peter Gariaev.
  1. Il concetto di “coscienza globale”, o “noosfera”, e il progetto di monitoraggio Global Consciousness Project dello psicologo Roger Nelson, utilizzando generatori di numeri casuali.
  1. Il concetto di risonanza morfogenetica nel mondo biologico, secondo le teorie del biologo Rupert Sheldrake.
  1. Il concetto di entanglement neuropsichico, la sincronicità, la telepatia e i fenomeni psichici in generale e accenno al concetto della “Grande Biblioteca Cosmica” elaborata dal Dott. Massimo Teodorani

20 NOVEMBRE ore 15/19,30 SELENE CALLONI WILLIAMS 

L’Energia consapevole del Denaro e la Realizzazione

Insieme alla testimonianza di importanti imprenditori consapevoli e con  Serena Cerè imprenditrice culturale, Founder Web Agency Bologna Olistica e Energie Armoniche Eventi, Event Festival Organizer, Business Coach certificata e Marketing Consultant che presenterà un Webinar su Missione e Visione per la Realizzazione progettuale

 

PROGRAMMA

Selene Calloni Williams

La vera libertà finanziaria è lavorare con creatività e passione per la tua anima, non per il sistema finanziario che si serve del tuo lavoro come una ragnatela si serve della forza che una mosca esercita per liberarsi al fine di imprigionarla sempre di più.

Vuoi davvero essere capace di perseguire grandi sogni? Vuoi davvero lasciare il segno? Credi davvero che la felicità sia cosa di questo mondo e sei deciso a conquistarla? Vuoi dimostrare amore per i tuoi figli, per il tuo corpo, per la natura? Non permettere più che le tue forze vengano deviate e manipolate. Impara a guadagnare in modo libero!

Eudaimonia per gli antichi Greci era ciò per cui vale la pena vivere, la piena realizzazione di sé, che consiste nel fare esattamente ciò per cui l’anima è venuta, che è ciò che ti appaga totalmente, ciò in cui ti puoi impegnare anche diciotto ore al giorno senza mai veramente “lavorare” per un solo istante, perché stai facendo esattamente e precisamente ciò per cui provi estrema passione.

Grazie a questo seminario esperienziale, unico nel suo genere, apprenderai tecniche estremamente efficaci, sia psicologiche che pratiche, al fine di

  • Produrre denaro con il potere più importante che possiedi: la creatività.
  • Sviluppare la mentalità di chi vive pienamente nell’abbondanza senza limitazioni.

Non può esistere una vera ricchezza individuale che non sia parallelamente una ricchezza del pianeta. La sensazione di essere finiti e chiusi in noi stessi è del tutto ingannevole e fonte di sofferenza. È il tempo, questo, della ecologia profonda.

 

Speech di imprenditori consapevoli e Webinar di Serena Cerè

Imprenditrice culturale, Event Festival Organizer, Startupper, Business Coach e Marketing Consultant, Founder Energie Armoniche Eventi e Bologna Olistica Web Agency

Programma del Webinar:

Missione e Visione per la Realizzazione

-Business Model e Design thinking: come applicare idee geniali e renderle concrete

-Strategie di marketing innovativo: vincere senza competere, cooperare, creare, prosperare nel nuovo paradigma del Benessere, strumenti social e Web di visione creativa

LE BIO DEI NOSTRI RELATORI

SELENE CALLONI WILLIAMS

Selene Calloni Williams è una scrittrice di successo, i suoi libri, tradotti e pubblicati in diversi paesi del mondo, hanno fortemente contribuito alla diffusione della psicologia immaginale e alla conoscenza del fenomeno sciamanico. Ha insegnato in diversi atenei e tiene regolarmente conferenze in diverse lingue.

 

Da sempre a contatto con la magia, nelle sue forme immortali e profonde, ha viaggiato attraverso i due mondi, il visibile e l’invisibile, con molti strumenti: con il buddhismo esoterico e lo yoga, per avere trascorso numerosi anni in Sri Lanka, sia al seguito di un importate maestro di yoga, sia in un eremitaggio buddhista-theravada, con lo sciamanismo, che è da sempre la sua grande passione, con la psicologia del profondo e il metodo immaginale, essendo divenuta allieva del grande psicoanalista James Hillman, che l’ha portata a fondare la sua scuola, l’Imaginal Academy, con il life coaching e il counselling ad approccio immaginale, che sono percorsi di formazione dell’Imaginal Academy. Oggi i suoi allievi, sparsi nel mondo, portano avanti il suo pensiero e il suo approccio immaginale. www.selecalloniwilliams.com

FOLCO TERZANI

Figlio del giornalista e scrittore Tiziano Terzani e di Angela Staude, vive l’infanzia nei paesi in cui il padre è inviato: SingaporeHong KongPechinoTokyoBangkok e Nuova Delhi.

Frequenta le scuole in Cina, per poi laurearsi in lettere moderne a Cambridge, e successivamente si iscrive alla New York University Film School. Dopo l’esperienza di un anno alla casa dei morenti di Madre Teresa di Calcutta, ha girato un documentario “Il primo amore di Madre Teresa”. Affascinato dall’Asia ha anche girato un film sui Sadhu dell’Himalaya.

Nel 2006 ha curato il libro del padre “La fine è il mio inizio “. Nel 2010 ha girato un film, sull’omonimo libro. Nel 2011 ha scritto un libro “A piedi nudi sulla terra”.[1] Nel 2017 ha scritto un libro “Il cane il lupo e dio” pubblicato da Longanesi.

DOTT.SSA CARMEN DI MURO

Psicologa clinica, psicoterapeuta specializzata in psicoterapia Cognitivo Post-Razionalista (IPRA), ISTDP (Intensive Short Term Dynamic Psychotherapy), Practioner in Psicobiologia Emotivo-Comportamentale Integrata, Quantum Trainer è, inoltre, giornalista pubblicista, iscritta all’albo dei Giornalisti della Regione Puglia.

Aperta alla più ampia visione integrata dell’essere umano nella sua inscindibile unità di psiche-soma, ha unito la pluri-formazione specialistica nel campo della biologia, delle neuroscienze, della medicina, della meccanica e fisica quantistica che le ha consentito di sviluppare un personale metodo di lavoro interdisciplinare Quantico-bio-emozionale©, che apre le porte verso un nuovo modo integrato di fare terapia.

Da sempre attratta dal mondo spirituale dell’uomo e dall’essenza profonda dell’esistenza, orienta i suoi studi e le sue indagini scientifiche verso un tema speciale: “La guarigione dell’Anima”.

Esperta in Psicologia quantistica e Psicobiologia integrata fonde le più avveniristiche scoperte della fisica dei quanti ai più avanzati modelli terapeutici della coscienza attraverso la ricomprensione e lo scioglimento delle fitte dinamiche emozionali che permeano il nostro esistere causando blocchi psico-corporei a tutti i livelli.

La sua vocazione, nonché la sua missione di vita, è quella di aiutare le persone ad essere più sane e più felici, ma soprattutto a far comprendere loro che c’è un tempo per far decantare la sofferenza per poi riscoprire e mobilitare la “Luce”

Collabora ed è referente dell’ “Assessment del ruolo dei fattori Emotivi tramite l’approccio ESaC e ISTDP” per la dott.ssa Erica Francesca Poli, con cui si è formata e di cui utilizza la metodologia Polisintesi.

Socia dell’ Attivismo Quantico Europeo (A.Q.E.), fa propri i principi di Admit Goswami, fisico quantistico teorico di fama mondiale e fondatore dell’Associazione Scientifica Internazionale Quantum Activism e del Center For Quantum Activism – Oregon- USA, con cui si è formata. 

Autrice dei libri “Essere è Amore. Dal Pensiero alla Materia. Viaggio Scientifico nella Pura Essenza”, Gagliano Edizioni, “Anima Quantica. Nuovi orizzonti della psiche e della guarigione” per Anima Edizioni, “Spiritual Mind. Nuove prospettive di guarigione tra fisica quantistica e coscienza” edito per Gruppo Macro e “Light R-evolution. Nati per accogliere la Vita.” per Anima Edizioni, è membro del comitato scientifico e autore di numerose pubblicazioni per la Rivista Nazionale “Scienza e Conoscenza” di Macro Edizioni, nonché di svariati interventi su testi a carattere scientifico- letterario e di articoli e video per altre riviste di settore.

DOTT.MASSIMO TEODORANI

MASSIMO TEODORANI  è astrofisico e divulgatore scientifico. Si è laureato in astronomia all’Università di Bologna, dove ha successivamente conseguito il dottorato ricerca in fisica stellare. Come ricercatore si è occupato di fenomeni eruttivi di vario tipo e di fenomeni ad alta energia nelle stelle, di pianeti extrasolari, del Progetto SETI e di fenomeni anomali atmosferici. Da tempo si interessa anche di una possibile connessione tra teoria quantistica e il meccanismo della coscienza. Nel suo tempo libero è un compositore di musica elettronica con lo pseudonimo di “Totemtag”.

Siti Web:

Sito Personale: massimoteodorani.com

Sito di Ricerca Scientifica: researchgate.net/profile/Massimo_Teodorani

Sito di Musica: totemtag.bandcamp.com