SELENE CALLONI WILLIAMS AL LOVE ART FESTIVAL
BOLOGNA 11 ottobre – Teatro Antoniano a Bologna
Una delle maggiori antropologhe e ricercatrici contemporanee nell’ambito del Pensiero Immaginale e Olistico sarà presente al LOVE ART FESTIVAL con un suo workshop esclusivo
Ore 15,20//15,50 SELENE CALLONI WILLIAMS
WORKSHOP: L’amore nell’esperienza ottimale
Ikigai, ciò per cui vale la pena vivere
La vera vita è la seconda, quella in cui fai esatteamente ciò per cui hai una totale passione, in cui l’amore è la tua scelta vincente, la tua fede, la tua forza e lo strumento di realizzaizione della tua missione nel mondo. Nel corso di questo “30 minuti-work-shop” apprenderai a creare le micro esperienze di flusso, ottimo aiuto per scoprire ciò che devi fare e farlo con decisione.
La psicologia dell’esperienza ottimale ti apre la strada verso la tua seconda vita e ti insegna come vivere nello stato di flusso, quello dell’amore incondizionato per ciò che sei e ciò che fai. Questo ti porta a realizzare il tuo Ikigai. La parola Ikigai in giapponese è resa con l’espresisone “ciò per cui vale la pena vivere”.
https://selenecalloniwilliams.com/it
_______________________
Selene Calloni Williams è autrice di numerosi libri e documentari su psicologia ed ecologia profonda, sciamanismo, yoga, filosofia e antropologia. In Oriente, in Sri Lanka, SCW studia e pratica, per svariati anni, la meditazione buddhista theravada e viene iniziata allo yoga esoterico e sciamanico. È nell’isola di Sri Lanka, nell’eremitaggio della foresta del Venerabile Gata Thera, dove praticava meditazione- che Selene raggiuge il samadhi (uno stato di profonda non-dualità) a 21 anni (descriverà la sua esperienza nel libro “Mindfulness Immaginale”, edizioni Mediterranee). Tornata in Europa, si laurea in psicologia e ottiene un master in screenwriting. Incontra quindi, in Svizzera, il celebre psicoanalista James Hillman che la inizia al mondo alchemico della psicologia del profondo e alla visione immaginale. SCW ha anche trascorso numerosi anni in Siberia e Mongolia dove ha approfondito la conoscenza delle tradizioni sciamaniche dal vivo insegnamento degli sciamani turco- mongoli, altaici e buriati. Sullo sciamanismo turco-mongolo ha scritto diversi libri disponibili in italiano, russo e inglese e ha realizzato diversi documentari in lingua italiana. SCW è l’iniziatrice del “metodo simboloimmaginale” o “approccio immaginale” e della scuola italo-svizzera degli immaginalisti. L’approccio simboloimmaginale è applicato a varie tecniche e discipline nell’ambito delle professioni fondate sulla relazione d’aiuto e nel campo della crescita personale.
SCW è relatrice internazionale. Ha partecipato a numerosi convegni e congressi al fianco di grandi personaggi come James Hillman, Raimon Panikkar, Karan Sing. Ha tenuto lezioni e conferenze in diversi atenei in Italia e all’estero. È stata intervistata in numerose trasmissioni televisive e radiofoniche. In Italia il suo best seller più venduto è “Il profumo della luna”, edizioni Studio Tesi. Negli Stati Uniti ha avuto grande successo il suo libro “Mother Mantra, the Ancient, Shamanic Yoga of Non-duality”, pubblicato da Inner Traditions. La tradizione del Mantra Madre è il cuore del complesso di pratiche dello Yoga Sciamanico. Lo Yoga Sciamanico e il Mantra Madre si sono ampiamente diffusi in Europa e negli USA grazie agli insegnamenti di Selene e dei suoi allievi che oggi sono migliaia nel mondo. L’insegnamento dello Yoga Sciamanico ha preso il via di recente anche in Giapppone. Lo Yoga Sciamanico lavora in stati ampliati di coscienza, in cui l’unione corpo- emotività-mente-anima è intensa e impeccabile, ciò permette al praticante di raggiungere elasticità, di rinforzare la muscolatura, di bruciare grasso, di attivare il metabolismo, di abbassare il livello dell’ormone dello stress nel sangue, di alzare le difese immunitarie in minor tempo e in modi più efficaci. In qualità di life coach è conosciuta per aver scritto i bestseller “Diverso e vincente” e “Ci credo, ci riesco”, che è stato definito il migliore libro sulla crescita personale pubblicato in Italia (magazinepragma). Le sue tecniche di allenamento portano le persone ad espandere il loro vero potenziale e sono ampiamente usate in molte organizzazioni. I suoi libri stanno aiutando molte persone nel mondo a realizzare la vita che vogliono nella dolcezza dell’incanto, nel piacere e nella gioia e nella consapevolezza della fondamentale importanza dell’attimo presente. Il suo messaggio è dolce ma forte e penetrante, la sua guida è un’iniziazione, un vero rito di passaggio.
I suoi ultimi bestseller sono:
“Il cibo del risveglio”, “Diverso e Vincente”, “Ci Credo e Ci Riesco” , “La sesta stella”, edizioni Mediterranee, “Shinrin-Yoku, l’immersione nei boschi”, edizioni Studio Tesi, “Ikigai, ciò per cui vale la pena vivere”, da Hermes edizioni.
Tra i suoi libri più famosi vi sono:
– “Il Mantra Madre” – “Lo zen e l’arte della ribellione” – “Il profumo della luna” – “Iniziazione allo yoga sciamanico” – “Le carte dei NAT” – “Psicogenealogia e costellazioni ad approccio immaginale” editi da Mediterranee e Studio Tesi
Prenota subito il tuo posto al Festival!
– – –
10 workshop brevi e 4 spettacoli sul tema Amore Relazioni, Amore e Buone Pratiche, Amore e Azienda, Amore e Psicologia, Amore e Arte.
Perché?
Perché crediamo nella crescita virtuosa e consapevole e nel Bene Comune
Il tema è sviluppato ed esposto dai migliori Top Speaker di ciascun settore:
10 seminari
4 spettacoli
11 ottobre dalle ore 14 alle ore 20,30 a Bologna presso ilTeatro Antoniano a Bologna
Prezzo del biglietto: solo 67 euro per l’intera giornata
Il Festival si attiene alle norme vigenti in materia di sicurezza sulla protezione del virus
Programma completo, qui: https://lovefestivalevent.com/event/loveartfestival
ISCRIVITI AL FESTIVAL EFFETTUANDO IL PAGAMENTO IN BASSO